Il disbrigo delle pratiche funerarie è uno degli aspetti più difficili da affrontare per i familiari della persona scomparsa. Ecco perchè l'agenzia di onoranze funebri si occupa del disbrigo delle suddette pratiche e della documentazione relativa alla denuncia di morte, provvedendo in autonomia alla produzione dei certificati relativi.
COSA FARE IN CASO DI DECESSO:
Primo Contatto :Chiamate subito uno dei nostri recapiti telefonici, attivo 24h su 24h per 365 giorni l’anno: un responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema.
Chiedete a lui tutto ciò che desiderate, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza: lui è al vostro fianco per aiutarvi con discrezione a compiere - in un momento di dolore e confusione - quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata.
Documenti :Occorre un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta : questi documenti serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo- per vostro conto - agli uffici di Stato Civile del Comun.
Decesso in abitazione :Provate a rintracciare il vostro medico di famiglia affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il nostro funzionario è in possesso di tutto l’occorrente. Nel caso il vostro medico fosse irreperibile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere il problema.
Decesso in luogo pubblico :E' sia dal punto di vista sanitario sia burocratico una delle situazioni più complesse; per questo vi consigliamo di telefonarci immediatamente: vi invieremo subito un nostro funzionario. Decesso in struttura sanitaria o in struttura socio-assistenziale :Sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria. Vestizione :Se per qualsiasi ragione non dovreste farcela, vi consigliamo di telefonarci: vi invieremo subito un nostro funzionario specializzato nella composizione e nella vestizione del vostro caro.
Il nostro staff si occupa in maniera particolarmente attenta di tutti gli aspetti burocratici inerenti alle pratiche per la richiesta di rateo della pensione, richiesta della pensione di reversibilità e delle pratiche di successione. Grazie al supporto del nostro CAF di fiducia siamo in grado di fornirvi sempre servizi di elevata qualità